Senily è un progetto nato nel 2018 con la trasformazione di Auxilium in un franchising. Senily prosegue dunque il percorso avviato con successo da Auxilium nel 2005 con l’obiettivo di fornire servizi a domicilio ad anziani e diversamente abili nel momento specifico delle difficoltà.
Non si occupa di assistenza prolungata, ma opera presso il domicilio degli utenti per il tempo necessario all’erogazione dei singoli servizi. Senily interviene a supporto di persone singole, coniugi, anziani che vivono con i figli o con la badante, persone allettate che hanno un supporto durante il giorno e la notte, ma hanno la necessità di essere aiutati per svolgere alcune mansioni; oppure in tutti quei casi in cui non è necessaria un’assistenza fissa, ma un singolo servizio.

Senily si avvale di personale locale, attentamente selezionato in base ad importanti requisiti: oltre alla qualifica di OSS (Operatore Socio Sanitario) e alla comprovata esperienza presso case di riposo, gli operatori si distinguono per doti professionali e umane di grande sensibilità, elemento importante per lo sviluppo di legami di fiducia e affetto con l’anziano seguito.
I principali servizi offerti:
Alzarsi, lavarsi e vestirsi al mattino
Sostituire il pannolone a metà giornata
Cambiarsi e coricarsi la sera
Fare la doccia
Altri servizi:
-
Prevenzione decubito
-
Somministrazione dei farmaci
-
Tramite utente / medico
-
Reperibilità in assenza temporanea dei familiari
-
Pedicure curativa
-
Formazione badante
-
Prenotazione visite mediche
-
Visite di monitoraggio nell’arco della giornata
-
Servizio catering
-
Lavanderia
-
Disbrigo pratiche presso enti pubblici
-
Parrucchiera
-
Consegna spesa
-
Accompagnamento visite mediche